clicca sulla foto per vedere il video

sabato 21 settembre 2013

Quando il Salento ti entra dentro al cuore




Ciao    amici,anche  quest'anno  diversi amici conosciuti su facebook, nel mio gruppo "quattro chiacchiere e quattro risate..ma non solo" sono venuti a trovarmi  nel  Salento.Esattamente Mimmo,Irene,Mary,ai quali si sono aggiunti gli amici del posto come Elda,Paola,Gianni,Carla.
 Abbiamo trascorso dei giorni meravigliosi,ma la frase che mi ha colpito in modo particolare da parte di Mary(un'amica che per la prima volta visitava il Salento)è stata ...".il Salento ti entra dentro,il Salento mi è entrato dentro".
Sentire questo per un Salentino verace come me è stato bellissimo.La stessa Mary,sempre nel gruppo di facebook ha fatto un bellissimo racconto del suo viaggio nel salento.
Ecco esattamente cosa scrive Mary
  • " Nel mio viaggio nel Salento mi sono chiesta cosa mi aspettassi io dal Salento.Ecco volevo che il salento mi entrasse “dentro”.Per far ciò dovevo capirne “l’anima”.Ed avevo deciso. Semplicità,schiettezza,allegria,natura.Vedere i secolari ulivi salentini,i menhir,ed i dolmen, paesaggi rurali, fatti di grandi terre coltivate , tutti delimitati secondo il volere della tradizione, da lunghi muretti in pietra, detti a secco.In quei posti sembra che nulla sia stato intaccato dalla civiltà,donando all’occhio di chi li visita, un’atmosfera semplice e familiare,come d’altri tempi..Guardando un “pajaru”avevo la sensazione di vedere di li a poco,qualcuno che per ripararsi da un temporale vi si riparava sotto, tutto in un atmosfera nuova ed interessante, dal punto di vista paesaggistico,storico,naturale..e dell’operosità dell’uomo..

E io cara Mary,cari amici,vi aspettiamo e con me vi aspetta il Salento,vi aspettano gli amici come Gianni,Carla,Elda,Marina,Paola....e  tanti....ma proprio tanti  ancora.

Con simpatia e affetto
Giò Vilei


(per vedere il video clicca sotto)

http://youtu.be/9cxbn5exnFM

2 commenti:

  1. Ci puoi giurare che ritorno Giò.E stato bellissimo,e ringrazio ancora te e gli amici che ci hanno accolto.Un abbraccio.Mary

    RispondiElimina
  2. ciao Mary
    sono felice che il salento ti sia entrato dentro e ci sarò sempre x farti rivivere altre emozioni
    Un caro saluto
    Giò

    RispondiElimina